I nostri punti vendita a Palermo

Boutiques
 
E' l'ottobre del 1981 quando Gaetano Provito e Franco Geraci aprono la prima boutique al civico 30 di Via Gen. Magliocco a Palermo, frequentata isola pedonale e uno dei salotti più belli della città. Sin da subito l'attività, che tratta i più blasonati brands inglesi da uomo, riscuote un grande successo così da diventare uno dei principali punti di riferimento per l'abbigliamento maschile.
Alla fine degli anni Ottanta i due soci puntano ancora più in alto implementando l'offerta con uno spazio dedicato all’abbigliamento femminile con una selezione di capi di alta moda pronti a soddisfare le svariate richieste della donna più raffinata ed esigente.
Nella metà degli anni Novanta la società tra i due fondatori si scioglie e al timone dell’attività resta il solo Gaetano Provito. Nel corso del 1996 entrano in azienda come collaboratori del padre anche i figli, dapprima Francesco, seguito dopo qualche mese dall'altro figlio Antonio. Il sodalizio generazionale crea una comunione di intenti tra tradizione e visione strategica nell’interpretare l'abbigliamento come parte integrante di un nuovo modus vivendi.
 
 
Trascorrono pochi anni quando l’azienda decide di accontentare anche il gusto del cliente che non vuole vestire solo classico: viene aperto un nuovo punto vendita al civico n. 22 della medesima via, il Griffi Denim Division, dove sono proposti articoli casual, per il tempo libero e lo sport, dedicati all'uomo e alla donna che vivono lo stile urbano all'insegna della ricercatezza del minimal chic.
Grazie ad una decennale amicizia con Maurizio Marinella, l’azienda intraprende una proficua e stimolante collaborazione con il prestigioso marchio di cravatte Made in Italy "E. Marinella": ogni mese di dicembre, infatti, negli eleganti spazi della boutique ricorre puntuale l’aperitivo di presentazione delle nuove collezioni di cravatte della griffe.
Oggi come ieri, l'imperativo categorico della famiglia Provito è stato sempre quello di servire il cliente con la massima professionalità e con grande calore umano. Sono tanti gli affezionati clienti, personaggi noti e meno noti, che negli anni hanno scelto l’eleganza, il fascino discreto del vero stile, la cortesia e la professionalità della storica boutique.